I nostri Libri

Tra Giuseppe Caifa e Ponzio Pilato

Il testo, "Tra Giuseppe Caifa e Ponzio Pilato", liberamente ispirato, da Angela Mastrone, alla vita della profetessa Anna madre del giudice Samuele

Introduzione alle Arti magiche

Titolo: Introduzione alle Arti Magiche -

Autore: Enzo Trestorie

Saggezza illimitata - Manuale di pratica Mahāmudrā

TITOLO: Saggezza illimitata

SOTTOTITOLO: Manuale di pratica Mahāmudrā

AUTORE:Shamar Rinpoche

IBAN:

NUMERO DI PAGINE:

PREZZO DI COPERTINA: €. 

 

 

La via dell'amore, Come realizzare la scintilla divina che è in noi

TITOLO: La via dell'amore

SOTTOTITOLO: Come realizzare la scintilla divina che è in noi

AUTORE: Alessandro Del Vescovo

finito di stampare: agosto 2021

ISBN: 978-88-99280-11-6

pagine: 124

Brossura fresata 15x21

Prezzo di copertina: €.12,00

 

 

E' evidente che siamo nel mezzo di un cambiamento epocale da un punto di vista spirituale. Molte coscienze si stanno svegliando e chiunque di noi abbia percezione di questa rivoluzione interiore si sente chiamato a dare il suo contributo. Nel libro si prova a riassumere in cosa consista questo contributo che siamo chiamati a dare, e quali saranno gli ostacoli ma anche gli strumenti a nostra disposizion per vincere le battaglie più importanti. Il contenuto del libro è diviso in tre parti. Nella prima, più generica, si prova a dimostrare con il buon senso che, se ci ascoltiamo dentro, possiamo avviare un cammino di consapevolezza e di evoluzione che ci porterà sempre più a capire che l'Amore è l'unica bussola che ci può indicare la giusta strada da percorrere. Nella Seconda parte, le intuizioni della prima vengono avvalorate da approfondimenti di natura teorica, insegnamenti che derivano direttamente dai Maestri Spirituali, attraverso le tradizioni orientali e l'esoterismo occidentale. Fra gli argomenti trattati: i piani dell'esistenza (fisico-eterico, astrale, mentale, causale); i Sette Raggi; i chakra; la Legge del karma; la malattia e la guarigione esoterica; lo yin e lo yang; i Sette principi ermetici. Nella terza parte vengono portati alla luce i principali ostacoli a questo cammino di evoluzione (fra tutte, la presenza di forze oscure), e allo stesso tempo vengono proposte alcune pratiche, come la meditazioneed il Raya Yoga, che invece sono strumenti fondamentali d'aiuto.

Un cigno dorato in acque tumultuose - La vita e l'epoca del Decimo Karmapa

TITOLO: Un cigno dorato in acque tumultuose - La vita e l'epoca del decimo Karmapa Choying Dorje

AUTORE: Shamar Rinpoche

 Quando i bodhisattva portano a termine il loro compito su un pianeta, di solito ne raggiungono un altro dove prestare aiuto. Vi sono due ragioni principali dietro al loro trapasso: anzitutto mostrare alle persone la realtà dell'impermanenza; poi insegnare loro le conseguenze che nascono dall'attacamento al sè come prodotto dell'ignoranza, nonchè le soluzioni derivanti dagli insegnamenti derivanti dagli insegnamenti sulla meditazione e l'assenza di un sè. Una volta impartiti tali insegnamenti, i bodhisattva mostrano l'impermanenza della forma fisica e dell'esistenza attraverso la loro stessa dipartita. La seconda ragione consiste nel dedicarsi ulteriormente alle attività dodhisattviche in favore di esseri senzienti che vivono altrove, dato che è loro desiderio liberare illimitati esseri senzienti.